ESCURSIONI

Una raccolta di alcune idee per vivere la natura ed il tempo libero in veneto e dintorni; si avvisa che i contenuti e le informazioni presenti in questa pagina non sono assolutamente esaustive per poter pianificare un'escursione in sicurezza; in alcuni casi le tracce possono condurre in luoghi pericolosi pertanto si declina ogni responsabilitè per danni derivanti da un eventuale uso delle informazioni qui contenute; le pagine sono frutto di un periodo nel quale ho rivolto il mio interesse allo studio nell'ambito della geomatica con lo sviluppo di codice per l'elaborazione di dati geospaziali e la successiva generazione di pagine web; pertanto non vogliono essere assolutamente ne una guida per professionisti che sicuramente troveranno questi percorsi banali e che utilizzano ben altri siti per reperire informazioni, ne una guida per sprovveduti che a causa delle informazioni qui contenute potrebbero andare incontro a seri pericoli.

PASSEGGIATE
Tracciati perlopiù facili e veloci per conoscere le bellezze del nostro territorio; alcuni possono essere percorsi anche in ore serali per mantenere l'allenamento o per passare del tempo chiacchierando in compagnia.
Passeggiata Trodi n° 3
Passeggiata Trodi n° 5
Passeggiata Trodi n° 6
Passeggiata Trodi n° 7
Passeggiata Trodi n° 8
Passeggiata Trodi n° 11
Passeggiata Trodi n° 12
Non mancate di fare visita al sito http://gruppotrodi.wixsite.com/gruppotrodi
Val di Barco
Sentiero delle creste
Marcia Nogarole
Marcia S. Zeno
S. Margherita
Brendola
Civillina

ESCURSIONI
Escursioni che non sono troppo impegnative dal punto di vista tecnico ma molto appaganti dal punto di vista paesagistico.
Portule
Pizzo Vezzena
Corno d'Aquilio
3 Cime del Bondone
Monte Stivo
Col Santo
Marmolada
Cima d'Asta

FERRATE
Alcune delle ferrate che ho percorso e di cui conservo bellissimi ricordi. Molto spesso ti permettono di raggiungere posti stupendi con il minimo dell'attrezzatura; speriamo solo che invece di aprirne di nuove si provveda a mantenere in buono stato quelle che già ci sono.
Cima Capi
Ferrata Chiesa
Burrone Giovanelli
Pojesi
Ferrata dei magnifici 4
Gerardo Sega

PERCORSI ALTERNATIVI
Escursioni in luoghi interessanti ma poco frequentati per chi ama le vie di accesso alternative ma soprattutto essere lontano dalle vie classiche. Escursioni da pianificare con attenzione.
Colori-Pissavacca

PERCORSI SCONSIGLIATI
Percorsi piuttosto difficoltosi che sinceramente mi sento di sconsigliare vivamente. Potrebbe servire attrezzatura adeguata per percorrerli o peggio il percorso potrebbe essere abbandonato. L'escursione va pianificata con molta attenzione esistono seri rischi oggettivi.
Vajo Bisele

MORTE
Percorsi che non esistono, non esiste nemmeno un buon motivo per andarci se non fosse che di tanto in tanto si sente la necessità di esplorare l'ignoto addentrandosi nella natura senza una meta forse per cercare strade mai percorse prima, sperare in condizioni favorevoli è una presa in giro; l'attrezzatura non ti può salvare non lo fare!.
Val prigioni (il nome è già un programma)